Twitch gioca ad Halo, ed è esilarante

Twitch è ormai entrato di prepotenza nelle vite dei giocatori, e con lui le assurde imprese dei suoi utenti. L’anno scorso, era diventata virale la sfida Twitch Plays Pokémon, un esperimento sociale che vedeva un gruppo di giocatori controllare Pokémon Rosso tramite la chat di Twitch, grazie a un software apposito che decifra quello che viene scritto e impartisce i comandi che hanno la maggioranza al gioco. Incredibilmente, l’impresa andò a buon fine; tutto sommato, aveva abbastanza senso: Pokémon è un gioco schematico, fatto di movimenti semplici. Ma le cose cambiano di molto se prendiamo in considerazione… Halo!

Difficile da crederci, il nuovo cimento di Twitch è proprio Halo, e promette di essere ancora più divertente di Twitch Plays Pokémon. Trattandosi di un gioco complesso, dà vita a una serie di situazioni esilaranti. Vedrete infatti il povero Master Chief che si incastra negli angoli morti della mappa, sparando in aria. E, nel frattempo, in chat, centinaia di utenti che cercano disperatamente di impartire dei comandi. Anche il più piccolo movimento è un’impresa che richiede diverse ore in questa versione strampalata di Halo, figuratevi quindi sconfiggere dei nemici.

Chissà se questi ardimentosi giocatori riusciranno mai a terminare Halo su Twitch. Quel che è certo, è che vederli affannare in questo modo su Twitch ha del tragicomico. Potete vedere lo streaming direttamente in questo post.

Watch live video from TwitchPlaysHalos on www.twitch.tv