Harrison Ford sarà nel sequel di Blade Runner

Che si faccia un sequel di Blade Runner, nella mia modesta opinione, è abbastanza assurdo. Non so quindi, sinceramente, come prendere questa notizia. Secondo il produttore Alcon Entertainment, Harrison Ford dsi unirà al nuovo episodio di Blade Runner.

Non è l’unica novità: i co-fondatori della compagnia Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno anche confermato che il regista franco-canadese Denis Villeneuve è attualmente in trattativa per dirigere il nuovo Blade Runner.

Villeneuve è conosciuto nella sfera dei film maker indipendenti, grazie a film come Malestrom e Incendies, il secondo dei quali è anche stato nominato per un Oscar. Il suo lavoro più famoso, tuttavia, è il thriller del 2013 Prisoners, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

indiana-jones-4
Harrison Ford ormai è diventato il simblolo delle operazioni revival, ma non sempre le cose sono andate bene.

La continuità con il Blade Runner originale sarà comunque garantita dalla presenza dello sceneggiatore del Blade Runner originale, Hampton Fancher.

Si sa ancora poco invece sulla trama vera e propria: la presenza di Harrison Ford forse fa presagire che il film adotterà una linea come quella di Alien di Blomkamp, con la presenza di un Deckard invecchiato. Voi cosa ne pensate? Sarebbe stato meglio lasciare Blade Runner lì dov’era e viverne le memorie? Oppure siete entusiasti di poter tornare a visitare questo universo narrativo?