Finalmente le mie conoscenze di criptozoologo mi tornano utili. Eh sì, perché il nuovo DLC di Far Cry 4 ha preso una piega decisamente insolita: si intitolerà La valle degli Yeti e ci permetterà di scoprire uno dei più grandi misteri della natura.
Ancora una volta, torneremo a vestire i panni di Ajay, il cui elicottero si è schiantato tra le montagne dell’Himalaya. Le cose, naturalmente, non possono che peggiorare e così Ajay si ritrova braccato da una setta misteriosa che agisce al calare della notte. Nell’oscurità si nascondono anche gli spietati Yeti, in attesa della loro preda. Sì, non mi sto inventando niente: è il comunicato a dire che ci saranno gli Yeti in Far Cry 4.
Queste bizzarrie ce le aspetteremmo da un Blood Dragon piuttosto che da un episodio della serie regolare, ma va bene così, specie se ricordiamo che nel primo gioco della serie c’erano i mostri. A quanto pare, dovremo scoprire il mistero dietro queste creature, che quindi potrebbero anche rivelarsi una macchinazione dell’uomo, proprio come in un episodio di Scooby-Doo. Ma ci rimarrei un po’ male, a parte tutto.
Il DLC sarà comunque disponibile dal 10 marzo 2015 su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360, mentre dall’11 marzo arriverà anche su PSN, per PlayStation 4 e PlayStation 3. Il DLC è pare del Season Pass di Far Cry 4 e può essere acquistato separatamente.
Quanto allo Yeti, quest’estate uno scienziato di Oxford ha scoperto tracce del suo DNA, anche se l’abominevole uomo delle nevi non era quello che abbiamo sempre creduto; si trattava, piuttosto, di un orso polare preistorico. Questi scienziati, sempre a rovinarci il divertimento…