I rumor che vedevano l’uscita di un Amiibo di Gold Mario sono stati ufficialmente confermati. Mercoledì, Nintendo ha annunciato che lancerà una “Gold Edition” dell’amiibo di Mario, questo marzo. Non preparate già i vostri portafogli, a meno che non viviate in America: questo Amiibo in edizione speciale sarà disponibile esclusivamente nei punti vendita della gigantesca catena Walmart.
L’Amiibo Gold Edition di Mario sarà lanciato il 20 marzo, assieme al nuovo gioco per Wii U Mario Party 10. Sarà venduto esclusivamente negli Stati Uniti, e potrete acquistarlo per 13 dollari.
Non è la prima volta, ovviamente, che Mario viene omaggiato negli Amiibo da Nintendo. Abbiamo infatti la variante classica, ossia Mario con la palla di fuoco e un Mario “Wave” appartenente a una serie speciale, che sarà il 20 marzo con Mario Party 10.
Il gioco peraltro sfrutterà le funzionalità delle statuine interattive, grazie alla Amiibo Partty Mode, che sarà disponibile solo sincronizzando le figure compatibili. Già immaginiamo che la rarità di questo Amiibo farà impazzire ulteriormente i fan; non è la prima volta che Nintendo limita l’uscita di un Amiibo a un retailer: Shulk è esclusivo di GameStop, Meta Knight di Best Buy, e Lucario al Tos ‘R Us. E per l’Italia? Non ci resta, ancora una volta, che incrociare le dita e sperare.