Durante l’ultimo Active Time Report Broacast, il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha fatto dei chiarimenti riguardo alla grandezza del gioco.
In precedenza, Tabata-san aveva dichiarato che l’area nella demo è solo una piccola parte della regione di Duscae; pare inoltre che l’intero mondo del gioco è grande circa 10 volte l’intera regione di Duscae.
https://www.youtube.com/watch?v=ExfN-qTW-d8
Tuttavia, questo non chiarifica tutti i dubbi, dal momento che ci manca ancora un elemento. Tabata-san, infatti, non ha rivelato quanto sarà grande l’intera regione di Duscae, e sappiamo semplicemente che sarà molto più grande dell’area inclusa nella demo.
Pare tuttavia che lo spauracchio dei corridoi, che avevano reso Final Fantasy XIII così inviso agli occhi dei fan, sia stato definitivamente archiviato. Il gioco, al contrario, sembra espandere il concetto di world map degli episodi classici della saga, creando un vero e proprio open world. Un’altra dichiarazione di Tabata-san fa sperare sul ritorno ai fasti della saga: anche se non le vedremo nella demo, nel gioco sono infatti presenti delle grandi città da esplorare, come avveniva quindi nei capitoli precedenti della serie; in Episode Duscae troveremo tuttavia dei piccoli avamposti popolati da personaggi interessanti.
https://www.youtube.com/watch?v=DwdVWXisT5U
Assieme alle dichiarazioni, Tabata-san ha anche rivelato due nuovi trailer, inseriti nel post, che mostrano la bellezza visiva di Final Fantasy XV. Uno, il più interessante, è realizzato completamente in stile documentario: Piero Angela incontra Final Fantasy?