GDC 2018: Epic Games mostra un’incredibile demo in Unreal Engine basata su Star Wars

Concentrata principalmente su Fortnite, durante la sua conferenza sul palco della Game Developers Conference 2018, Epic Games ha mostrato una demo dell’Unreal Engine 4, basata su Star Wars. Questo proprio per mostrare la tecnica del ray-tracing, utilizzata solitamente per le CGI di alto livello ma, in questo caso, applicata anche per un videogioco. La tecnica è stata integrata, grazie alle GPU NVIDIA di classe Volta, sulle ombre, sui riflessi e all’occlusione ambientale.

“Il ray-tracing in tempo reale è stato per anni un sogno per l’industria della grafica e dell’immagine. È stato entusiasmante poter lavorare con i talentuosi team di Epic e ILMxLAB a questa straordinaria dimostrazione di ray-tracing in real time”, ha dichiarato Tony Tamasi, senior vice president of content and technology presso NVIDIA. “Con l’uso della tecnologia NVIDIA RTX, delle GPU Volta e della nuova API DXR di Microsoft, questi team sono stati capaci di sviluppare qualcosa di davvero incredibile, che mostra come l’era del ray-tracing in tempo reale sia finalmente arrivata.”