La modalità foto è sicuramente una delle feature richiesta dagli estimatori del lato artistico dei giochi odierni, specialmente su PlayStation 4, dove è da diverso tempo è possibile utilizzare le proprie catture come sfondo home della ammiraglia Sony. Questa funzione infatti è stata inserita in titoli del calibro di The last of Us e Horizon Zero Down ed è molto probabile che sarà implementata anche nell’imminente God of War. Il director del titolo Santa Monica, Cory Barlog, ha dichiarato che il team sta valutando di inserire la suddetta modalità in game, ma questa non verrà resa disponibile al lancio. Riguardo la questione Barlog afferma:
è un qualcosa a cui stiamo guardando con interesse. La modalità foto dovrà essere qualcosa di veramente bello. Qualcosa che possa permettere alle persone di alzare l’asticella nell’uso del Photo Mode. Per questo al momento non ne voglio parlare troppo, perché penso che dobbiamo studiare qualcosa di veramente forte.
L’idea, dunque, circola già all’interno degli uffici di Santa Monica Studios, ma probabilmente la modalità non sarà presente al momento del lancio di God of War, che arriverà sulle PlayStation 4 di tutto il mondo il prossimo 20 aprile. In attesa che ciò avvenga, perché non dare nuovamente un’occhiata al cinematic trailer del titolo nordico?
Clicca sulla copertina per leggere