Lo sceneggiatore delle Tartarughe Ninja scriverà il film di Tomb Raider

Il reboot di Tomb Raider non riguarda solo il videogioco, ma anche i film. L’operazione di “rinnovo” effettuata da Crystal Dynamics con Lara Croft è stata un successo, e Hollywood di certo non è rimasta a guardare: la bella archeologa è pronta a tornare anche sul grande schermo, e dopo quasdi due anni di silenzio (il film è stato annunciato insieme al videogioco nel 2013) i lavori sono finalmente iniziati.

La prima incarnazione di Lara Croft è dell’indimenticabile Angelina Jolie nel 2001, ma ad eccezione della sua bellezza fisica effettivamente le pellicole erano abbastanza discutibili. Il nuovo sceneggiatore è Evan Daugherty, lo stesso dietro film come Divergent, Biancaneve e il Cacciatore e il reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre che del prossimo G.I. Joe 3. La pellicola seguirà le orme del videogioco di Crystal Dynamics e narrerà le origini di Lara Croft, mostrando un’archeologa più umana e ancora insesperta.

Angelina Jolie era davvero perfetta nei panni di Lara Croft... peccato solo per il tutto il resto del film
Angelina Jolie era davvero perfetta nei panni di Lara Croft… peccato solo per il tutto il resto del film

Ancora non ci sono dettagli per quanto riguarda invece il cast o il regista, ma quantomeno è un buon segno che indica come il progetto sia ancora vivo… sepriamo solo non passino altri due anni prima di avere aggiornamenti.