Il reboot di Tomb Raider non riguarda solo il videogioco, ma anche i film. L’operazione di “rinnovo” effettuata da Crystal Dynamics con Lara Croft è stata un successo, e Hollywood di certo non è rimasta a guardare: la bella archeologa è pronta a tornare anche sul grande schermo, e dopo quasdi due anni di silenzio (il film è stato annunciato insieme al videogioco nel 2013) i lavori sono finalmente iniziati.
La prima incarnazione di Lara Croft è dell’indimenticabile Angelina Jolie nel 2001, ma ad eccezione della sua bellezza fisica effettivamente le pellicole erano abbastanza discutibili. Il nuovo sceneggiatore è Evan Daugherty, lo stesso dietro film come Divergent, Biancaneve e il Cacciatore e il reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre che del prossimo G.I. Joe 3. La pellicola seguirà le orme del videogioco di Crystal Dynamics e narrerà le origini di Lara Croft, mostrando un’archeologa più umana e ancora insesperta.
Ancora non ci sono dettagli per quanto riguarda invece il cast o il regista, ma quantomeno è un buon segno che indica come il progetto sia ancora vivo… sepriamo solo non passino altri due anni prima di avere aggiornamenti.