La serie animata DuckTales ritorna nel 2017

Signori, è tempo di nostalgia. Probabilmente molti di voi saranno cresciuti con DuckTales, il cartone animato che seguiva le vicende di Zio Paperone, Qui, Quo, Qua e altri iconici personaggi in spericolati viaggi e avventure in giro per il mondo. La serie è andata in onda negli Stati Uniti tra il 1987 e il 1990, ottenendo un enorme successo anche in Italia: a distanza di 30 anni, Disney è pronta a continuare lo show con nuovi episodi!

Zio Paperone è uno dei personaggi Disney più amati e di maggior successo al mondo, nonostante il suo carattere avaro, ricalcato sul modello di Ebenezer Scrooge, protagonista de Il Canto di Natale di Charles Dickens, ne abbia fatto alle origini un personaggio tutt'altro che simpatico.
Zio Paperone è uno dei personaggi Disney più amati, nonostante il suo carattere avaro ne abbia fatto alle origini un personaggio tutt’altro che simpatico…

La notizia è apparsa in un comunicato ufficiale di Disney (preceduto da un video pubblicato mesi fa) insieme al cast dei personaggi, dove compaiono tutti i nomi che abbiamo imparato ad amare negli anni, come Paperon de Paperoni, Qui, Quo, Qua, Jet McQuack, Paperino, Archie, Archimede Pitagorico, Cuordipietra Famedoro, Amelia, Gennarino, Mamma Bass, la Banda Bassotti, Bentina Beakley e Gaia. La nuova serie è prevista per il 2017, coincidendo così con il trentennale dall’inizio dei Ducktales originali.

Nel 1989 inoltre era uscito anche il videogioco DuckTales, considerato uno dei migliori platform dell’epoca. Nel 2013 Capcom ha “resuscitato” il brand con DuckTales Remastered, ottenendo nuovamente un enorme successo… che sia stato questo il motivo per cui Disney ha deciso di continuare la serie a cartoni? Il pubblico sembra infatti aver apprezzato il ritorno delle avventure dei paperi più simpatici del mondo… e noi non possiamo che essere altrettanto entusiasti della notizia.

Nel frattempo affondiamo nuovamente nei ricordi riascoltando il tema della luna del DuckTales originale… e iniziamo a sentirci vecchi.