A inizio febbraio vi avevamo riportato un rumor, secondo il quale il prossimo Dragon Quest Heroes avrebbe potuto avere una localizzazione occidentale. Ebbene, oggi finalmente è arrivata la conferma ufficiale!
Per chi non lo conoscesse, Dragon Quest Heroes appartiene al genere dei musou, ovvero quella tipologia tipicamente nipponica di giochi dove si combattono sterminati eserciti controllando personaggi con poteri sovraumani. Il capostipite, nonché esponente di maggior rilievo,  è la serie Dynasty Warriors (avete letto la nostra recensione dell’ultimo capitolo?), ma specialmente negli ultimi anni sono stati molti gli anime o altri videogiochi che hanno ricevuto un loro adattamento a questo genere, come Kenshiro, One Piece o The Legend of Zelda.
Dragon Quest Heroes porta quindi gli iconici protagonisti disegnati da Akira Toriyama in un contesto diverso dai classici RPG a cui sono generalmente legati, e in questo action game finalmente potranno usare i loro pieni poteri. Il uscirà domani in Giappone, mentre per l’Europa ancora non si ha una data precisa, se non un generico 2015 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 3. Nell’attesa godiamoci il trailer qui di seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=KtkuNrzv7WM