Non sono un grande fan degli sport. Tutt’altro. Ma se si parla di Pokémon? Be’, allora è un’altra storia! Forse non lo sapevate, ma i Pokémon riescono a radunare ogni anno migliaia di giocatori, in eventi paragonabili alle competizioni sportive più conosciute. I Pokémon, insomma, sono una cosa seria.
Gli eventi per qualificiarsi si terranno in ben 40 Paesi, e oggi sono state annunciate le date e le location dei Campionati Nazionali Europei; le tappe racchiudono assieme i Videogiochi e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Ve le riportiamo di seguito:
Campionati Nazionali Tedeschi: Stoccarda, 16 e 17 maggio, presso la Carl Benz Arena
Campionati Nazionali Britannici: Manchester, 30 e 31 maggio, presso EventCity
Campionati Nazionali Italiani: Assago, 13 e 14 giugno, presso il Mediolanum Forum
La posta in gioco è decisamente allettante: sarà infatti possibile competere per vincere una parte del monte premi, che ammonta a due milioni di dollari ed è stato suddiviso in premi vari e borse di studio; i vincitori avranno anche la possibilità di andare avanti e accedere ai Campionati Mondiali Pokémon, che si terranno dal 21 al 23 agosto nella città di Boston, Stati Uniti. Se pensavate che il fenomeno Pokémon si stesse ridimensionando, vi sbagliate di grosso: siamo ormai giunti alla dodicesima edizione del torneo.
Chissà se quest’anno l’Italia riuscirà a farsi onore; l’anno scorso, i Campionati vennero vinti perlopiù da americani e giapponesi. Nel 2013, invece, ci potemmo fregiare della vittoria di Arash Ommati, giocatore italiano che vinse il titolo di Campione del Mondo dei Videogiochi Pokémon nella Categoria Pokémon.
Ci sono comunque delle novità per questa edizione del torneo: sarà infatti possibile utilizzare solo Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, anche se saranno disponibili la maggior parte delle creature appartenenti al Pokédex Nazionale. Per ulteriori informazioni potete comunque leggere il regolamento aggiornato.