Sembra davvero che Tetsuya Nomura, character designer di Square Enix, ci stia prendendo gusto a reinterpretare i più famosi personaggi della Marvel e DC Comics… ovviamente con il suo stile tipicamente nipponico.
Chiunque abbia anche solo visto di sfuggita un qualsiasi capitolo di Final Fantasy o Kingdom Hearts saprà bene come Nomura ami caratterizzare i suoi personaggi riempiendoli di dettagli, acconciature e vestiti che sfidano qualsiasi legge fisica… ed è per questo che li amiamo. Pensate solo a Cloud Strife e Sora, e non sono nemmeno i più “strani”. Da diverso tempo l’eccentrico designer sta collaborando con la Marvel e DC Comics per realizzare delle action figure per la line Play Arts Kai di Square Enix, e finora abbiamo potuto avere dei veri capolavori come Batman, Joker, Harley Quinn, Spiderman e Thor, solo per dirne alcuni.
L’ultimo arrivato è nientemeno che l’iconico Tony Stark, alias Iron Man, e come potete vedere dalla galleria di immagini in fondo all’articolo il risultato è epico. Certo, abbiamo visto trasformazioni più “drastiche”, e il design originale dell’armatura è rimasto tutto sommato più fedele all’originale di quanto ci aspettassimo, ma è innegabile come il abbia comunque il suo fascino.
Come sempre la figure è accompagnata da un set di accessori che permette di personalizzare la posa del nostro eroe come preferiamo, ma purtroppo non sono state ancora annunciate una data di uscita e il prezzo. La Marvel ha tenuto tuttavia a precisare che si tratterà di una statua “estremamente esclusiva”, per cui potrebbe trattarsi di un bel pezzo per i collezionisti.