Ride: la nuova pista è ambientata a Milano

Il mondo dei videogiochi ci ha permesso di visitare tanti luoghi fuori dal mondo. Ma la nostra Italia? A parte esempi come Tekken e Le bizzarre avventure di JoJo, si tratta di un setting ancora perlopiù inesplorato. Ed è un vero peccato.


Fortunatamente, le cose sembrano cambiare con Ride, nuovo gioco di Milestone, orgoglio italiano del racing con sede a Varese. Il “Gran Turismo delle due ruote”, così com’è stato definito, avrà infatti una pista dedicata a Milano.

Sono proprio le strade milanesi le protagoniste di circuiti dove sarà messa in mostra la bellezza di monumenti storici della città meneghina. Luoghi ben conosciuti come la Stazione Centrale, l’Arco di Corso Como, il palazzo dell’UniCredit, il Pirellone e il nuovissimo Palazzo della Regione sono stati ricreati in maniera realistica dagli artisti al lavoro su Ride; il tracciato ha tre varianti: due da 3 Km e una da 4 Km. Chissà se sono state anche simulate la nebbia e lo smog per ottenere il massimo realismo…

https://www.youtube.com/watch?v=iK6mQ6ZUC3A

Il fatto che le ambientazioni siano molto curate denota una crescita da parte di Milestone, che storicamente eccelleva nella riproduzione delle moto ma peccava un po’ per quanto riguarda gli scenari a bordo pista, spesso piuttosto vuoti. Al contrario, Ride sembra puntare, in un ambito due ruote, allo stesso livello di coinvolgimento delle piste di giochi come Forza Motorsport.

Ride uscirà il 20 marzo 2015 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile