Purtroppo, sembra che non avremo mai un nuovo episodio di Mother. Il creatore del gioco, Shigesato Itoi, non sembra infatti essere interessato a farlo. Fortunatamente, a rimediare a questa mancanza, ci pensa l’amorevole lavoro dei fan.
Un gruppo di appassionati sta infatti sviluppando Mother 4, un seguito di Mother 3 che, da quanto abbiamo modo di vedere, sembra non avere nulla da invidiare rispetto al materiale originale.
https://www.youtube.com/watch?v=-qtQWUF6-Co
Graficamente, il gioco usa lo stesso stile di Mother 3, e i creatori di questo fangame hanno creato una storia nuova basandosi sull’atmosfera e sulla stranezza della serie. Il risultato è un gioco molto fedele e, grazie al trailer, possiamo avere già un assaggio di tutto quello che sarà possibile fare nel gioco. Si tratta, neanche a dirlo, di un JRPG piuttosto atipico, dove, tra le altre cose, potrete andare in treno, in moto, parlare con i coni e trascinare i vostri amici per la strada.
Potete ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale, dove potrete anche ascoltare la bellissima colonna sonora in attesa della release di una versione giocabile. Fan di Mother, cosa ne pensate? È un degno successore o non riesce a colmare il vuoto lasciato da un quarto capitolo ufficiale?