La Stagione 1 di Battlerite è ora live!

Stunlock Studios ha annunciato che la prima stagione del loro PVP brawler arena, Battlerite, inizierà oggi, portando avanti nuovi entusiasmanti cambiamenti. Il nuovo sistema di reward prenderà il posto delle quest giornaliere, permettendo ai giocatori di seguire dei percorsi specifici per sbloccare campioni, guadagnare valuta in-game e ottenere ricompense specifiche della stagione. Inoltre si unirà all’arena un nuovo campione, Jamila, The Shadowblade Assassin, pronta a lanciare agilmente uno shuriken mortale a chiunque oserà mettersi sulla sua strada.

Abbiamo aggiornato il sistema di reward per riconoscere gli sforzi quotidiani dei giocatori più competitivi e per assicurarci che quelli, invece, più occasionali non si sentano esclusi. Ecco perché il nuovo sistema avrà più percorsi attuabili, alcuni che si adattano a stili di gioco meno frequenti e altri che richiedono esperienza in Lega, per i giocatori posizionati più in altro nella classifica.

Altre novità introdotte nella Stagione 1 riguardano le classifiche dei migliori 200 giocatori nelle 5 diverse regioni (Nord America, Sud America, Europe, Asia e Oceania), la possibilità dei partecipanti della Lega di cambiare il campione selezionato in una lobby pre-partita per adattarsi al team e ai pick avversari, e diversi miglioramenti ai sistemi di matchmaking e di ranking. Battlerite ora dispone di un unico kit VR chiamato CamCrew. Questa caratteristica permetterà ai giocatori di seguire le partite in live e i replay in VR, e di controllare il movimento della telecamera sfruttando il 3D, al fine di creare stupefacenti filmati per lo streaming o per i render video.