A Good Snowman, il gioco che pagate in base alla temperatura

Ne esistono di giochi bizzarri. E di sistemi di pagamento altrettanto bislacchi. Questo, tuttavia, li batte tutti. Si chiama A Good Snowman Is Hard To Build e il prezzo varia in base… alle condizioni metereologiche! È il caso di dirlo, per una volta i developer fanno il bello e il cattivo tempo.


Nello specifico, il prezzo di A Good Snowman Is Hard To Build  ogni giorno sarà basato sulla temperatura di Londra all’ora del té, ossia le cinque del pomeriggio; la temperatura è misurata in Celsius. L’offerta in realtà è limitata al periodo di lancio del gioco, che parte da oggi fino al 10 marzo; il gioco uscirà per PC.

Il modello di business è del resto particolarmente azzeccato, dal momento che si tratta dì un gioco basato sulla fisica dove, nei panni di un mostro, dovrete costruire un pupazzo di neve usando la neve ed evitando gli ostacoli.

Fortuna che A Good Snowman Is Hard To Build esce in inverno, quando la temperatura è ancora pungente; nei prossimi giorni la temperatura di Londra si attesterà tra gli 8° e i 9°, quindi il gioco costerà di conseguenza 8-9 dollari. Sembra tuttavia che il weekend sarà più caldo, arrivando a toccare tra i 10° e gli 11°.

Di questi tempi, cosa non  si farebbe pur di farsi notare?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile