La nuovissima PlayStation 4 Pro Leviathan Grey, la console presentata oggi da Sony sul proprio blog, in vendita esclusivamente da Gamestop, sarà lanciata sul mercato il 20 aprile, in occasione del lancio dell’oramai imminente God of War, l’ultimo action game in sviluppo da Santa Monica. Si tratta di una versione che vanterà un Hard Disk da 1Tb, accompagnata da un DualShock 4 abbinato e una copia di God of War Bonus Edition, la cui scocca argentata e il design personalizzato ispirato all’ascia di Kratos, è stata progetta in collaborazione con Santa Monica Studios. La direttrice, Shannon Studstill, ha parlato, quindi, delle idee alla base della sua realizzazione:
Quando abbiamo progettato la nuova ascia Leviathan di Kratos, sapevamo che sarebbe stata importante non solo per il gioco, ma anche per i nostri fan. È con estremo orgoglio che Santa Monica Studios ha adornato questa edizione speciale di PS4 Pro con l’ascia Leviathan, riprodotta con grande ricchezza di dettagli. Abbiamo dedicato tantissimo tempo ad assicurarci che questa PS4 Pro fosse davvero speciale quanto gli estimatori che ne faranno tesoro.
Grazie a PlayStation 4 Pro, chiunque potrà ammirare la bellezza del gioco in alta risoluzione, fino a 2160p, e vantare del supporto HDR, sempre ammesso che si possieda una TV adatta e compatibile. Anche i possessori di un semplice TV FullHD potranno godere di un’immagine più pulita e nitida grazie all’effetto supersampling della console. Il bundle, in Europa, avrà un prezzo al pubblico pari a 399,99€