Curve Digital, studio dietro a titoli come Flame in the Flood e Human: Fall Flat, in un’intervista per GameIndustry ha elogiato Nintendo Switch come piattaforma per gli sviluppatori indipendenti. Queste le loro parole:
“Ci sono una moltitudine di giochi disponibili su Switch. È molto competitiva ed eravamo preoccupati che potessimo essere un po’ in ritardo con Flame in the Flood e Human: Fall Flat lo scorso anno, ecco perché siamo così soddisfatti dei risultati che hanno ottenuto. Switch è grande, ma siamo contenti anche dei titoli su PC, Xbox e PlayStation”
“Stiamo programmando un’uscita retail di Human: Fall Flat su Switch. Bisogna comprendere quello che i consumatori desiderano. Le persone non comprano più i giochi indie solo per la loro provenienza. Sappiamo che per restare competitivi dobbiamo investire in titoli più grandi e fare i conti con i trend di mercato”
“Human: Fall Flat è stato il nostro primo titolo co-op online. Bomber Crew è stato il nostro primo DLC. E gli streamer, ovviamente, sono la chiave. Serve così tanto impegno per portare con successo i migliori giochi sul mercato: produttori brillanti che possano aiutare gli sviluppatori, un energico team per il marketing, buone relazioni con i titolari delle piattaforme e gli store digitali, solidità finanziaria e un pizzico di fortuna. È un procedimento senza sosta. Abbiamo avuto dei buoni mesi, ma non possiamo sederci sugli allori”.
Clicca sulla copertina per leggere