Con un comunicato Lenovo ci fa sapere che, a partire da quest’anno, sarà main partner e sponsor tecnologico dell’Università del videogioco VIGAMUS Academy. L’azienda supporterà lo svolgimento dei progetti e delle attività formative degli studenti del corso, potenziando il laboratorio didattico con soluzioni top di gamma adatte all’ambito gaming, tra cui i prodotti della famiglia Legion.
“Siamo poi particolarmente lieti di suggellare questa nuova partnership ospitando Lenovo al nostro stand Cartoomics (Milano, 9-10-11 marzo) dove i cavalieri Jedi di ogni età potranno sfidare i cattivi del lato oscuro con uno dei device più sorprendenti usciti nell’ultimo periodo in Italia: il Lenovo Mirage AR, pronto per Star Wars Jedi Challenges – il videogioco in realtà aumentata disponibile da qualche giorno in italiano, già con gli episodi dell’ultimo film”. Così afferma Marco Accordi Rickards, Direttore di Fondazione VIGAMUS.
Ricordiamo che VIGAMUS Academy fa parte di Fondazione VIGAMUS, Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo e impegnato nella preservazione, la ricerca e la divulgazione dei beni fisici e digitali legati allo strumento d’espressione digitale, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la consapevolezza del portato culturale del videogioco in Italia.
“Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiutino a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza e in quest’ottica la partnership con VIGAMUS Academy ci consente di interagire con la community dei gamer fin dal momento in cui stanno formando la loro professionalità”
Così commenta Stefano Cortinovis, Consumer Product Manager di Lenovo, aggiungendo che dispositivi quali Lenovo Legion Y920 sono stati creati specificamente per dare agli sviluppatori il coinvolgimento della community e l’esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Vi lasciamo al sito ufficiale di VIGAMUS Academy, consigliandovi di rimanere connessi per non perdere nessun aggiornamento.