Online il nuovo regolamento di Twitch

A partire da oggi, tutti gli streamer via Twitch dovranno stare molto più attenti a cosa faranno: è infatti online il nuovo regolamento della piattaforma di streaming, che impedisce una serie di azioni ormai divenute abituali. No nudità e contenuti sessuali, neppure se l’argomento trattato lo renderebbe giustificabile:

Quando facciamo report sui contenuti sessuali, l’attenzione del pubblico è solo uno degli aspetti che andiamo a valutare sul determinare se quello sia veramente un contenuto esplicito e se la condotta sia accettabile. Gli streamer dovrebbero attirare le persone in base a ciò che propongono, non grazie a futili trucchetti.

Inoltre Twitch pare voglia seguire i propri utenti anche fuori dalla piattaforma, evitando così tossicità all’interno del proprio spazio. Focus, quindi, su report e ban da altre piattaforme sui suoi utenti.

Gli streamer sono modelli e ispirazione per milioni di altri utenti, così come leader delle community che si creano intorno a loro.

L’obiettivo finale di Twitch è quindi quello di responsabilizzare i propri utenti, evitando cattiva pubblicità e rendendo pulita  e accessibile a tutti la piattaforma di streaming.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile