Abbiamo finalmente una data per la versione PC di Grand Theft Auto V: uscirà il 14 aprile. Per quanto riguarda l’arrivo delle Rapine in Grand Theft Auto Online, si parla invece del 10 marzo, come ha annunciato oggi Rockstar Games.
È la terza volta che la versione PC di Grand Theft Auto V viene posticipata. Inizialmente, Rockstar aveva annunciato lo scorso giugno che avrebbe lanciato la versione PC assieme alla remastered per PlayStation 4 e Xbox One, in autunno. La compagnia a settembre infine decise di ritardare il lancio al 27 gennaio, poi al 24 marzo e infine il 14 aprile. Ecco la dichiarazione della compagnia al riguardo:
Le nostre scuse ai giocatori PC che stanno contando i giorni fino al lancio del gioco, ma è necessario un po’ più di tempo per assicurarsi che il gioco sia il più rifinito possibile, ed essere certi che sia le Rapine che l’esperienza di GTA Online siano pronte per essere lanciate dal day one.
Fortunatamente, per scusarsi del disturbo, Rockstar regalerà agli utenti PC 200,000 dollari (naturalmente in-game). Non si tratta, chiaramente, dell’unica attrattiva. Come emerge dal comunicato ufficiale di Rockstar.
La versione per PC di Grand Theft Auto V è la più avanzata tecnicamente e graficamente fino ad oggi, ottimizzata per supportare diverse configurazioni hardware (specifiche di sistema) e presenta diverse migliorie specifiche per PC, tra cui: un maggior livello di dettaglio, un maggior numero di opzioni di configurazione e il supporto per la definizione ultra HD, oltre al nuovo, potentissimo Editor Rockstar per registrare o mettere in scena situazioni di gioco e creare originali video personalizzati.
Anche le Rapine sono un’altra funzionalità per cui i fan di Rockstar si stanno dannando da tempo. Il primo annuncio risale a dicembre del 2013, finché Rockstar non le posticipò a un indefinito “primi mesi del 2015”.
Le Rapine sono le missioni più coinvolgenti della campagna single player, per cui è naturale che ci sia tanta aspettativa di vederle trasposte anche nell’online, dal momento che permetterà di dare vita a momenti cooperativi unici nel loro genere. Sarà la volta buona?
Clicca sulla copertina per leggere