Oramai già da qualche giorno si vociferava di una possibile versione per Nintendo Switch di Diablo III, il celebre rpg hack’n’slash di Blizzard, e il teaser trailer pubblicato sul profilo Twitter della compagnia americana non ha fatto che alimentare ulteriormente i numerosi rumor e le teorie. Una luce notturna che ritrae il famigerato antagonista della serie viene ripetutamente accesa e spenta, o pensandola in lingua inglese “switch on” (=accendere) e “switch off” (=spegnere). Da lì, il presunto colpo di genio dei fan più sfegatati, che han pensato a questo collegamento come un palese indizio della volontà di Blizzard di approdare su una console della Grande N per la prima volta dopo 15 anni. Pare però che tale fantasia sia andata in frantumi piuttosto in fretta. Un portavoce di Blizzard, infatti, comunicando per email con Polygon, ha dichiarato:
Vi possiamo assicurare che non siamo così ingegnosi. Si trattava semplicemente di un contenuto divertente che abbiamo condiviso con la community. Non abbiamo nulla da annunciare al momento.
Nonostante sia uscito quasi sei anni fa, il gioco continua comunque ad attirare una fetta di utenza, e ad esser oggetto di regolari aggiornamenti da parte di Blizzard. Per questo, anche se per il momento ci si aggrappa a quel “nulla da annunciare al momento”, che potrebbe essere anche soltanto uno strategico silenzio stampa, la speranza di vedere di Diablo III su una console già così apprezzata come la Switch, è ancora più che viva.
Sweet dreams. pic.twitter.com/tZvCnjjzWb
— Blizzard Entertainment (@Blizzard_Ent) February 28, 2018
Clicca sulla copertina per leggere