Il ristorante di Pac-Man sta per aprire

Vi avevamo già parlato del ristorante dedicato a Pac-Man, che aprirà al pubblico di Chicago più avanti nell’anno corrente. Si chiama Level 257, in riferimento al livello in cui il gioco, a causa di un bug, si blocca. Ora, i lavori di costruzione del ristorante sono stati ultimati e la struttura sta ospitando delle cene su prenotazione.

Sono apparse in rete le prime immagini di Level 257 e, diavolo, fanno davvero venire voglia di farsi un viaggetto a Chicago. La struttura è grande oltre 3700 mq e, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è tematizzata come un livello del gioco, ma preferisce piuttosto un arredamento vintage, che richiami gli anni d’oro del videogame. L’iconico Pac-Man è stato chiaramente sfruttato per le eleganti rifiniture, come potete vedere dalle foto.

La struttura è grande 40,000 e ricorda una sala giochi, come testimoniano le insegne al neon. La vocazione arcade è rispecchiata anche dal modo in cui è distribuito lo spazio: oltre a 180 posti, il locale offre 16 piste da bowling, dei tavoli da ping pong e, ovviamente, delle versioni giocabili di Pac-Man.

Anche le pietanze richiamano Pac-Man: lo stile del cibo è prevalentemente italiano, in omaggio forse al fatto che il creatore di Pac-Man, Toru Iwatani, fu ispirato nel creare il personaggio proprio da una pizza con una fetta mancante. Il menu è ovviamente personalizzato a tema Pac-Man, per cui troviamo dei “power pellet” (le pasticche) al cioccolato e dei cocktail dal nome 1 UP, Pinky e Game Over.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile