Horizon Zero Dawn, esclusiva PlayStation 4 firmata Guerrilla Games, ha raggiunto oggi quota 7.6 milioni di copie vendute dopo un’anno dall’uscita, diventando così l’esclusiva first party di maggior successo dell’avanguardia Sony. Vincitore di diversi premi, il titolo conta già attualmente l’espansione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds. Attraverso un comunicato, Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios, ha affermato :
Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo.
Ancora più grata appare Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla Games, che ha dichiarato:
Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo.
Per rivivere e celebrare l’avventura completa di Aloy potete scaricare la Horizon Zero Dawn: Complete Edition, che racchiude il gioco originale e l’espansione in un unico pack.