Tematiche adulte e donne sexy nel nuovo gioco dei Digimon

Sono un fan integralista dei Pokémon ma, per la prima volta, mi sento genuinamente interessato nei confronti di un gioco dei loro rivali: i Digimon.

Tutto questo perché Digimon Story: Cyber Sleuth sembra essere davvero promettente, come mostrato da un video di 7 minuti appena pubblicato in Rete. Da dove partire? Be’, innanzitutto l’ambientazione è estremamente intrigante. Il mondo digitale ha un’estetica glam rock che ricorda molto da vicino quella di Persona (a cui si è ispirato anche il character design).

Si tratta in effetti di un cortocircuito creativo: la visione del videogioco era già apparsa nel film Digimon Adventure: Our War Game! di Mamoru Hosoda, regista che avrebbe poi curato Summer Wars, cult dalle tematiche simili ambientato in un social network.

È chiaro che Digimon sta cercando di ritagliarsi una sua identità completamente diversa rispetto a Pokémon, aumentando il target dei propri prodotti; del resto, chi è cresciuto con i Digimon è oggi adulto e vaccinato. La chiave del riposizionamento passa quindi per tematiche dark e, ovviamente, per delle belle fanciulle non troppo coperte. Il che naturalmente non ci dispiace!

Cosa manca per completare il quadro? Semplice, che questo RPG per Vita arrivi anche nel nostro Paese. Chiediamo troppo?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile