Star Citizen a quota 73 milioni di dollari

Star Citizen continua a stupire. La campagna crowdfunding del simulatore spaziale ha ormai raggiunto i 73 milioni di dollari, ed è dunque salita di un milione in poco più di due settimane. A questo punto, il traguardo che sperava di ottenere il creatore del gioco Chris Roberts, 100 milioni di dollari, non sembra essere un’ipotesi tanto assurda. Con quella cifra, Roberts potrebbe assicurarsi di raggiungere il compimento finale della sua visione; nel frattempo, tutti gli strech goal sono stati conseguiti.


In questo momento, i finanziamenti ammontano per la precisione a 73,4 milioni di dollari, provenienti da più di di 760,000 backer. Star Citizen, del resto, è già il progetto finanziato tramite crowdfunding che ha avuto più successo, nella storia.

Il modello seguito da Roberts è infatti stato molto furbo; dopo una campagna Kickstarter, anch’essa di enorme successo, Cloud Imperium Games ha messo a disposizione dei pacchetti, che consentono agli utenti di donare delle cifre e ricevere in cambio delle astronavi da usare all’interno del gioco.

Tutti i soldi in eccesso, ossia che non sono serviti a realizzare la visione base del progetto, saranno usati per aumentare le proporzioni di Star Citizen. Che si rivela sempre più impressionante: proprio ieri, è stato annunciato un nuovo sistema di mining, che permetterà agli utenti di svolgere una vera e propria professione all’interno del gioco, andando a raccogliere minerali per contratto o in proprio; quest’attività andrà a sostenere l’economia del titolo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile