L’annuncio di Noctis come personaggio giocabile in Tekken 7 ha suscitato parecchio scalpore, e in molti si sono chiesti perché un personaggio che combatte con delle armi sia un gioco di combattimento principalmente a mani nude. Il successivo annuncio di SoulCalibur VI ha riacceso la polemica, con i fan che giustamente avrebbero preferito il protagonista di Final Fantasy XV nel roster di SoulCalibur rispetto a Tekken. Un’opinione condivisa anche dallo stesso producer del gioco Motohiro Okubo, ma come spiegato in una intervista c’è stato un motivo per questa scelta:
“Potrebbe sembrare una scusa, ma i team di sviluppo di Tekken e Soulcalibur non sono gli stessi. Il problema è che ai tempi non pensavamo che Square Enix ci avrebbe permesso di utilizzare Noctis. Anche noi siamo rimasti sorpresi! Il punto è che durante la parte organizzativa dello sviluppo non potevamo ovviamente condividere alcuna informazione con il team di Soulcalibur, quindi neanche loro sapevano nulla. I lavori su Tekken 7 sono iniziati molto prima.”
“Ammetto che a mio avviso Noctis sarebbe stato un personaggio più adatto al roster di Soulcalibur VI che non a quello di Tekken 7. Tuttavia è una cosa che ormai non possiamo cambiare, sfortunatamente.”
Clicca sulla copertina per leggere