In risposta al feedback degli utenti, che in qualche caso si è trasformato in lamentela considerando l’arretratezza di alcuni concetti di design, Kingdom Come Deliverance si prepara a subire una prima evoluzione nei prossimi giorni. Una patch, che porterà il gioco alla versione 1.2.5, andrà in certificazione oggi per tutte le piattaforme, mentre una seconda, la 1.3, giungerà a destinazione nei prossimi giorni. Riassumendo il percorso alquanto tribolato degli aggiornamenti del gioco (che hanno numerazioni diverse a seconda della piattaforma e talvolta persino del territorio), ad oggi risultano pubblicate su PC, PlayStation 4 e Xbox One le release 1.0 e 1.1, ovvero il gioco base e la patch del day one da 23GB.
- La versione 1.2 è disponibile su Steam e PlayStation 4 ma non ancora su Xbox One, dove l’update non ha ancora superato la fase della certificazione.
- La patch 1.2.5 sarà incentrata sul bug fixing relativo alle quest e all’uso del tasto R2 su PlayStation 4, talvolta bloccato a causa di un glitch.
- La 1.3 introdurrà una feature molto attesa e richiesta, ovvero “Salva ed Esci”, così da non dover ricorrere necessariamente ad una specifica pozioni, ad un letto oppure al salvataggio automatico al termine di una determinata situazione di gioco.
Inoltre saranno migliorati i minigiochi del borseggio e dello scassinamento, che erano stati al centro di critiche per il loro funzionamento fin dal lancio. Questo aggiornamento di Kingdom Come Deliverance non ha ancora una data d’uscita.Â