Red Dead Redemption 2, l’atteso titolo di Rockstar Games, è previsto per il 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Nell’attesa, il sito Trusted Review ha pubblicato una serie di leak riguardanti nello specifico le funzionalità online del gioco western. Da quanto riportato, vi sarebbero diverse similitudini con GTA Online. Sembra infatti che l’intero mondo di gioco sia esplorabile anche in multiplayer con la possibilità di accettare missioni da NPC e partecipare a eventi della community.
Oltre questo, sembra saranno disponibili delle modalità specifiche dedicate al PvP: “Battle Royale“, “Revive and Survive” e “Money Grab“. Battle Royale, dal nome, sembra riprendere il gameplay di titoli come Player Unknown: Battleground o Fortnite, mentre le altre due modalità prevedono una competizione tra due squadre. Nella prima i giocatori combatteranno tra loro all’ultimo sangue, cercando di non terminare prima degli avversari il numero di rianimazioni a disposizione. Nella seconda vince la squadra che riuscirà a portare più oro alla propria base.
Entrambe le modalità online e giocatore singolo condividono inoltre delle nuove feature. Sarà , per esempio, possibile scegliere tra una prospettiva in prima o terza persona con animazioni create appositamente per una e per l’altra. Faranno ritorno il Dead Eye, questa volta potenziato per individuare banditi e fauna nelle vicinanze, e gli incontri casuali introdotti in origine nel primo capitolo. Infine la fauna che è possibile cacciare verrà ampliata rispetto al titolo originale grazie all’introduzione della pesca.