In una recente intervista Yosuke Matsuda è tornato a parlare di titoli single player. Le parole del presidente sono state sia riguardo al significato di giochi come servizi sia riguardo le esperienze a giocatore singolo, vi lasciamo di seguito il discorso fatto:
Il gioco come servizio ha un significato molto ampio, può significare un sacco di cose! [ride] Recentemente la gente ha discusso di loot boxes e le persone non l’hanno usati correttamente, penso che tutto sia legato a questa cattiva percezione che le persone hanno nel termine giochi come servizi. Ma in realtà , il modo in cui lo stiamo osservando, si riduce a l’idea di tenere le persone impegnate con i nostri giochi godendoseli per lunghi periodi di tempo. Questo è il modo in cui guardiamo veramente al problema. Il modo in cui usiamo quell’espressione, in realtà è l’idea che il gioco sia stato rilasciato e continui ad aggiungere più contenuti per mantenere i giocatori impegnati e godersi l’esperienza. E questo aiuta a rendere un’avventura più completa, portando più utenti al gioco originale. Faremo più giochi per giocatore singolo, sicuramente. Penso che nel mercato attuale ci siano ancora più piattaforme, ci sono ancora più opportunità per portare i titoli single player alle persone. Quindi, per esempio, i giochi per cellulari, non stiamo solo facendo titoli gratuiti, stiamo realizzando veri e propri giochi per giocatore singolo, nuovi rilasci di vecchi titoli, o prodotti nuovi di zecca. Quindi i telefoni cellulari non devono essere solo per quel tipo di cose. Switch è un’altra grande piattaforma per i giochi per giocatore singolo, quindi abbiamo molte opportunità e vogliamo continuare a realizzare progetti single player.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.