L’importanza di Twitch, il servizio di streaming video più popolare tra i videogiocatori, cresce sempre di più. Durante il Twitch Weekly, trasmissione che tratta gli aggiornamenti della piattaforma, il conduttore Marcus “djWHEAT” Graham ha annunciato un nuovo evento, dal nome di TwitchCon, che si terrà dal 25 al 26 settembre al Moscone Center di San Francisco, lo stesso che ospita la Game Developers Conference.
Al momento, quello che succederà in quei due giorni è ancora in fase di essere definito; trattandosi di un servizio che si basa sui contenuti generati dagli utenti, va da sé che Twitch si aspetta di costruire l’evento in base al feedback della community. Per questo motivo, è stato aperto un account Twitter, @twitchconsf, con cui lo staff di Twitch aprirà il dialogo con i suoi utenti; l’hashtag è #twitchweekly.
Quello che già si sa è che le star di Twitch, ossia i broadcaster, saranno presenti all’evento per mandare in streaming dei contenuti live dall’evento; la possibilità di incontrarli di persona sembra essere uno dei punti cardine dell’evento.
Di seguito, la dichiarazione di Emmett Shear, CEO di Twitch, che sottolinea la valenza non solo entertainment dell’evento, ma anche didattica, nello spirito della GDC:
I broadcaster di Twitch hanno i fan più appassionati, quindi vogliamo creare un’esperienza fantastica dove si possano incontrare di persona. TwitchCon sarà un’opportunità per l’intera community, broadcaster, sviluppatori, spettatori e noi, di giocare e imparare insieme.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.
Clicca sulla copertina per leggere