Final Fantasy XV sarà dieci/venti più volte grande della demo

Il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha di recente parlato in un’intervista, dove ha risposto alcune questioni su Episode Duscae, la demo open world del gioco.

Apprendiamo dunque che la demo sarà disponibile un’ora dopo l’uscita di Final Fantasy Type-0 HD, e richiederà tre ore per essere completata. Un po’ come nel caso di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, potreste anche metterci di più a seconda di quanto esplorate, data la natura open world del titolo.

Per quanto riguarda le modalità di distribuzione, se acquistate la versione digitale di Final Fantasy Type-0 HD la demo sarà inclusa nei primi due mesi dal lancio, dopodiché non sarà più disponibile. Per quanto riguarda le copie fisiche, sarà presente all’interno della confezione un codice download per la demo, ma solo nelle prime copie. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo.

Tabata-san rivela anche qualche dettaglio sulla storia della demo: praticamente, quello che dovrete fare è guadagnare abbastanza soldi in modo di avere indietro la macchina di Noctis; per riuscirci, dovrete affrontare diverse queste.

https://www.youtube.com/watch?v=PIzYCg91WHc

Il game director ha anche permesso di vedere la mappa di Episode Duscae, che vedete nell’immagine successiva. A quanto pare, si tratta di un territorio davvero molto ampio, sarà possibile creare degli accampamenti e usarli come snodo per il fast travel. Tabata-san ha anche dichiarato che la mappa del gioco completo sarà tra le dieci e le venti volte più grande rispetto a quella della demo.

Pare, tuttavia, che anche a livello tecnico la demo di Final Fantasy XV non rifletterà appieno le potenzialità del gioco; Tabata-san ha infatti dichiarato che Episode Duscae non raggiunge appieno una risoluzione di 1080p e un frame rate di 30 fps. Ciononostante, i 1080p e i 30 fps rimangono l’obiettivo del gioco e, assicura Tabata-san, il team lavorerà sodo per raggiungerlo.

V MENSILE
V007 Mensile