Negli ultimi giorni, a partire dal fatale momento in cui è stata rivelata la data d’uscita di God of War, l’attenzione sul titolo è cresciuta in maniera esponenziale. Al centro dell’attenzione troviamo soprattutto critiche sul calo grafico che sembra aver avuto il gioco nell’ultimo trailer, ma a quanto pare, stando alle parole del Art director Raf Grassetti, il downgrade è solo “apparente”. Ecco le sue parole:
Abbiamo cambiato solo la direzione della luce e la nebbia, per il resto i contenuti sono gli stessi del trailer E3, solo in un contesto diverso… Lo capirete meglio quando ci giocherete. Kratos e Atreus, nonchè Jörmungandr, sono assolutamente gli stessi degli altri trailer… sto ridendo leggendo certi commenti 🙂
Pertanto si parla semplicemente di un effetto illusorio causato dalla posizione della luce; la resa grafica potrà essere pienamente compresa quando si avrà il gioco tra le mani. Vi ricordiamo che God of War sarà disponibile dal 20 aprile su PlayStation 4.
O que mudou foi apenas a direção da luz e fog, esse pedaço da E3 está no jogo mas diferente, vcs vão entender quando jogar. A Jormungandr, Kratos e Atreus continuam exatamente iguais a dos trailers, estão comparando com outras cenas e luzes. Estou rindo vendo os comntários 🙂
— Raf Grassetti (@rafagrassetti) January 25, 2018