GCC Pokémon: I tornei pre-release di Sole e Luna – Ultraprisma permettono di far ricevere già le carte dell’espansione

Dal 2 febbraio sarà disponibile la nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma del gioco di carte collezionabili Pokémon. Star2com ci fa sapere che i tornei pre-release consentiranno ai giocatori di ricevere carte provenienti da questo nuovo set, potendo iniziare a giocarci due settimane prima del rilascio ufficiale. Queste le novità all’interno del kit pre-release:

Questo kit contiene una busta evoluzione da 23 carte che include un’esclusiva carta promozionale olografica oltre a quattro buste dellʼespansione Sole e Luna – Ultraprisma. I giocatori useranno queste carte più le carte Energia base fornite dall’organizzatore del torneo per realizzare un mazzo da 40 carte e sfidare altri giocatori.

La busta evoluzione da 23 carte sarà il loro punto di partenza per realizzare un mazzo vincente: questa contiene infatti Pokémon di tipi differenti e alcune delle loro evoluzioni oltre ad alcune carte Allenatore e a una carta promozionale olografica esclusiva (su quattro disponibili). I giocatori potranno scegliere quante carte vogliono tra queste per imbastire il proprio mazzo.

Il comunicato ufficiale ci dà anche dei consigli utili su queste nuove carte:

Apri le tue quattro buste di espansione e guarda le carte che hai trovato. Potresti trovarci un Pokémon-GX o qualche altra carta potente da aggiungere al tuo mazzo, ma ricorda: alcuni Pokémon-GX sono anche Pokémon Evoluzione, per cui ti occorreranno i loro stadi evolutivi precedenti prima di potere usarli.

Prova a concentrarti su poche catene evolutive. Sarebbe bene inserire nel tuo mazzo più copie possibili sia dei Pokémon Base sia dei Pokémon Evoluzione che hai scelto.

Includi una varietà di carte Allenatore; sono cruciali per guadagnare terreno sul tuo avversario.

Le carte Energia sono fondamentali per caricare gli attacchi dei tuoi Pokémon, per cui assicurati di lasciare abbastanza spazio nel tuo mazzo per circa 15-20 di queste carte. Mantieniti intorno ai due o al massimo tre tipi di Energia o correrai il rischio di non trovare l’Energia che ti serve durante la partita.

Giocando con l’espansione Sole e Luna – Ultraprisma, potresti scoprire che alcune carte vengono mandate nell’area perduta. Le carte che finiscono nell’area perduta non sono più disponibili per il resto della partita: è una partenza a senso unico! Può essere una buona idea disporre le carte che finiscono nell’area perduta sopra le tue carte Premio, in questo modo sarà ovvio che non sono in gioco.