Nella giornata di ieri, alle ore 23:00, la grande N ha sorpreso tutti annunciando una nuova esperienza interattiva: il Nintendo Labo, interessante iniziativa che unisce perfettamente divertimento e inventiva, reinventando il concetto di gioco. Nonostante il prodotto sembri diretto ai più piccoli, il fascino dell’idea confezionata dalla compagnia nipponica è davvero notevole ed è riuscita ad incuriosire moltissimi possessori di Nintendo Switch. Questo entusiasmo è stato purtroppo smorzato dall’annuncio del prezzo dei due kit finora svelati, venduti a partire da 69,99 dollari. Il prezzo non ha convinto tutti gli interessati e gli scettici ma a quanto pare i kit non sarebbero assolutamente obbligatori al fine dell’esperienza di gioco, ma sarebbero invece dei contenuti aggiuntivi, una miglioria per sfruttare al massimo l’esperienza di gioco vivibile anche semplicemente grazie a degli “schemi di cartone” offerti dalla casa di Kyoto. La cartuccia di gioco è necessaria ma i kit sarebbero solo opzionali. Questo è ciò che traspare da quanto segnalato da Nintendo Everything:
I kit non saranno obbligatori (anche se la cartuccia è necessaria) dato che Nintendo ha in programma di proporre dei design in cartone gratuiti per gli aspiranti costruttori.
Sembra quindi che l’esperienza di Nintendo Labo sia alla portata di tutti, anche di chi vuole risparmiare. E voi? Appresa la notizia vi sentite più motivati all’acquisto?