Ci siete rimasti male perché Sony ha abbandonato il marchio registrato di The Last Guardian? Be’, potete tirare un sospiro di sollievo. Pare che la mancata richiesta di estensione non fosse intenzionale, e che la compagnia giapponese semplicemente si fosse dimenticata di mandare i documenti necessari. Ehi, può succedere a tutti!
Sony, in risposta forse alla notizia e alle preoccupazioni sollevate dai fan di The Last Guardian, ha spedito una petizione all’Ufficio Licenze e Brevetti degli Stati Uniti, che si è attivato fulmineamente per cancellare quella brutta scritta “Abandoned” e rimettere un più rassicurante status “Live”.
Non è la prima volta che Sony si dimentica di rinnovare il brevetto, e ogni volta che succede i fan di The Last Guardian si allarmano. Sony, tuttavia, ha rassicurato i fan da più fronti, dichiarando che il gioco è ancora in sviluppo. Certo, viene da chiedersi quale sia effettivamente lo stato dei lavori, ed è piuttosto evidente che il gioco sta attraversando una fase di “development hell”. Vedremo mai concretizzarsi l’ultima visione di Fumito Ueda?
Clicca sulla copertina per leggere