Nonostante The Order: 1886 non sia ancora nemmeno arrivato nei negozi, non è la prima volta che Ready At Dawn accenna ad un possibile sequel.
Questa volta a parlare è direttamente Andrea Pessino, che nel corso di un recente evento di presentazione del gioco ha paragonato The Order agli spin-off di God Of War per PSP, sempre sviluppati da Ready At Dawn. All’epoca in molti si stupirono della qualità tecnica di God Of War: Chains Of Olympus, specialmente considerato l’hardware della console portatile di Sony, ma due anni dopo Ghost Of Sparta ha settato dei nuovi standard, riuscendo nella difficile impresa di migliorare ulteriormente il comparto tecnico del gioco. Secondo Pessino, la stessa cosa succedere con un eventuale sequel di The Order: 1886.
“Oh sì, questo posso promettervelo. Abbiamo già tante idee e tecnologie, abbiamo sviluppato così tante cose che abbiamo solo iniziato a scalfire la superficie di The Order. Lo sviluppo di videogiochi è una serie di scelte. Si inizia da una vasta gamma di possibilità, poi se ne prendono alcune che diventano i fondamentali, e man mano che si continua ad andare avanti le possibilità si riducono sempre di più, finché non ne rimangono. Allora vuol dire che hai finito il tuo gioco.
Abbiamo passato un enorme ammontare di tempo nella ricerca e sviluppo, e pensiamo che questo primo gioco sia sicuramente ben fatto e offra un’esperienza unica, ma lo considero comunque come un punto di inizio. Possiamo ancora migliorare ed espandere la nostra trama e le nostre tecnologie per rendere The Order ancora più spettacolare di quanto già non lo sia. Se avremo il via libera per un sequel, aspettatevi qualcosa di molto molto migliore in tutti gli aspetti”
Insomma, Andrea Pessino è estremamente fiducioso nelle potenzialità del suo gioco, e noi non vediamo l’ora di poterlo provare con mano il 20 febbraio, data in cui The Order: 1886 arriverà finalmente nei negozi. Naturalmente restate su VMAG per scoprire cosa ne pensiamo!
Clicca sulla copertina per leggere