Tutti i film Disney in uscita nel 2018


Per Walt Disney Company questo è stato un anno davvero pieno di novità e di progetti, a partire dalla fusione della casa produttrice cinematografica con 21th Century Fox, fino all’uscita di diversi film come Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Thor: Ragnarock o, passando all’animazione, Coco. Cosa avrà in serbo il futuro per la compagnia in questo 2018? La volontà di espandersi ancora di più, inglobando per esempio anche l’universo DC (dopo quello Marvel e Star Wars), è una cosa molto probabile per gran parte del pubblico, ma sicuramente la concentrazione ora è rivolta alla nuova arrivata Fox. Una cosa certa, però, è che il 2018 sarà un anno colmo di contenuti per l’azienda, in quanto sono in programma un numero decisamente consistente di prodotti che verranno rilasciati. Vediamo insieme quali saranno le uscite firmate Walt Disney previste per l’anno corrente:


  • Il Vegetale
    L’arrivo de Il Vegetale, film che vedrà vestire i panni del protagonista Fabio Rovazzi, è previsto in tutte le sale cinematografiche il 18 gennaio. È la pellicola più prossima all’uscita, la quale racconta la vita di un ragazzo neolaureato che non riesce a trovare lavoro.

  • Black Panther
    Black Panther uscirà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio; pubblicato da Marvel e distribuito da Walt Disney, il film vedrà Chadwick Boseman nelle vesti dell’eroico sovrano di Wakanda, T’Challa.

  • Nelle pieghe del Tempo
    Remake dell’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle, il film racconta la storia di un’adolescente alla ricerca del padre, scomparso dopo un misterioso esperimento scientifico che lo ha confinato nella quinta dimensione. La pellicola fantasy vedrà coinvolti tre ragazzi in lotta contro una forza misteriosa che sta assorbendo l’universo. L’uscita nelle sale è prevista per il 9 marzo mentre il cast sarà composto da Oprah Winfrey, Storm Reid, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Gugu Mbatha-Raw, André Holland e Zach Galifianakis.

  • Avengers: Infinity War
    La saga degli Avangers continua con il nuovo capitolo incentrato sullo scontro tra i Vendicatori, coalizzati con i Guardiani della Galassia contro Thanos, il cui principale obiettivo è ottenere le Gemme dell’Infinito. Il nuovo prodotto Marvel Comics farà il suo ingresso nelle sale il 25 aprile.

  • Solo: A Star Wars Story
    Spin-off della celebre saga di Star Wars, ambientato in un tempo antecedente alla trilogia originale, questo nuovo capitolo si concentrerà sulla storia di uno dei personaggi principali, Han Solo, ai tempi interpretato da Harrison Ford, mentre nel nuovo film da Alden Ehrenreich. Solo: A Star Wars Story vi aspetta al cinema a partire dal 23 maggio.

  • Gli Incredibili 2
    Nuova pellicola d’animazione dell’anno per Walt Disney, la quale racconterà le vicende della famiglia di supereroi più simpatica del grande schermo. Questa volta tutti i componenti del nucleo familiare dovranno fare i conti con il nuovo arrivato, Jack-Jack, i cui poteri non sono ancora chiari, finché ognuno di loro non dovrà far fronte ad un nuovo nemico… Se desiderate vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’azione, Bob e Helen saranno con voi dal 19 settembre.

  • Ant-Man and The Wasp
    Commedia d’azione romantica incentrata su un altro supereroe Marvel, Ant-Man, sarà incentrata sulla vita di Scott Lang, in un periodo che segue le vicende di Captain America: Civil War. L’uscita del film è prevista per il 6 luglio.

  • Christopher Robin
    Il film, una commedia d’avventura diretta da Marc Foster, racconta la storia del famoso bambino di Winnie the Pooh, ormai cresciuto e privo di ogni senso d’immaginazione. Pooh e tutti gli altri amici faranno ritorno nella vita di Christopher per cercare di riportare indietro la sua fantasia. Troverete il film nei cinema dal 3 agosto.

  • Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
    Disney porta sul grande schermo una storia intramontabile, quella dello Schiaccianoci. Clara, la protagonista, verrà catapultata in un nuovo mondo, composto da quattro regni, dove sarà intenta a recuperare un oggetto prezioso appartenuto alla madre, il tutto condito con le celebri musiche di Tchaikovsky. Il 2 novembre non perdetevi il film.

  • Ralph Spaccatutto 2
    Il sequel del film d’animazione che vede come protagonista uno dei più famosi personaggi del mondo dei videogiochi, torna sul grande schermo: stiamo parlando proprio di Ralph Spaccatutto. Questa volta il nostro amico gigante si troverà di fronte ad un mondo ancor più grande di quello dei videogiochi delle sale gioco: Internet. Quale avventura dovrà affrontare questa volta? Scopritelo il 21 novembre.

https://www.youtube.com/watch?v=xka-nLPN9-Y

  • Mary Poppins Returns
    Uno dei personaggi più iconici mai creati da Walt Disney è tornato: Mary Poppins. Il musical racconterà la storia del ritorno della protagonista, interpretata da Emily Blunt, presso la famiglia Banks nel 1929 (vent’anni dopo l’originale ambientazione del 1906) , cercando di riportare il sorriso a tutti dopo una grave perdita, aiutata anche dal lampionaio Jack. Mary Poppins sarà il film di Natale di quest’anno.

Saranno quindi dieci i film distribuiti da Walt Disney quest’anno: essi spazieranno da animazione, avventura, azione e chi più ne ha più ne metta. Avremo la possibilità di scoprire i risvolti delle storie dei nostri supereroi preferiti e torneremo indietro nel tempo grazie alla rivisitazione dei grandi classici che ci accompagnano da decenni; l’unico dispiacere, forse, è che quest’anno ancora nessun Live Action viene proposto dal colosso cinematografico, ma non ci disperiamo poiché sotto questo punto di vista il 2019 di certo non ci deluderà. E voi quale lungometraggio attendete in particolare? Fatecelo sapere nei commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile