Monster Hunter da record: 32 milioni di copie vendute

Non riuscirò mai pienamente a capire il perché del successo di Monster Hunter, eppure pare che dovrò continuare a farci i conti. Capcom, infatti, ha appena dichiarato di aver venduto in tutto il mondo 3 milioni di copie di Monster Hunter 4 Ultimate, l’ultimo episodio della famosa serie improntata alla caccia.

Il gioco è stato pubblicato lo scorso venerdì in Nord America ed Europa (trovate la recensione qui) e il suo impatto è stato piuttosto immediato, dal momento che è arrivato al quarto posto nella classifica generale in Inghilterra. Ad aiutarne le vendite è stato anche l’arrivo del New Nintendo 3DS, che viene sfruttato appieno da Monster Hunter 4 Ultimate (il nuovo stick analogico aggiuntivo, infatti, permette di controllare la telecamera).

La versione base del gioco, di cui Ultimate rappresenta un’edizione potenziata, era già riuscita nel ragguardevole traguardo di raggiungere i quattro milioni di copie vendute nei sei mesi dal lancio; tuttavia, Monster Hunter 4 Ultimate potrebbe presto persino superare quel risultato.

Il fenomeno Monster Hunter, quindi, non accenna a diminuire. Capcom ha anche provveduto a pubblicare le vendite totali della serie, che non a caso giudica come una “mega-hit”: tutti gli episodi, finora, hanno raggiunto i 32 milioni di copie vendute in tutto il mondo.