Considerata la chiusura del publisher THQ, difficilmente in tempi brevi vedremo all’orizzonte un nuovo episodio di Darksiders. Ma una remastered? Be’, si può fare. Il nuovo publisher del gioco, Nordic Games, ha infatti confermato che è in sviluppo un’edizione remastered per i sistemi cur-gen.
I rumour avevano cominciato a rincorrersi dopo che Amazon aveva pubblicato nel suo listino un’edizione PlayStation 4 del gioco, con un prezzo di 40 dollari, che tuttavia era stata rimossa qualche ora dopo. Tuttavia, un rappresentante di Nordic Games ha dichiarato che: “l’autenticità del listino è fuori discussione”, anche se la compagnia non è ancora pronta a fornire dettagli aggiuntivi sul progetto. Pare anche che sia probabile un’edizione Xbox One, sebbene non ci siano ancora conferme in merito.
Il ritorno di Darksiders, anche se in questa forma, non può che essere una buona notizia; ricordiamo, infatti, che Darksiders II era stato accolto in maniera calorosa dalla critica. Considerata la sua notevole direzione artistica, la prospettiva di vederla rinvigorita grazie alle potenzialità degli hardware più recenti è senza dubbio allettante.
Chissà se questo ritorno in edizione remastered aumenterà le possibilità di vedere un seguito di Darksiders, la cui storia rischia di rimanere non conclusa. Voi lo comprereste?