Qual è l’amiibo più venduto di tutti?

Specchio specchio delle mie brame, chi è l’amiibo più bello del reame? Si sa, gli amiibo sono diventati una vera e propria mania. Ma qual è il più venduto di tutti? Pikachu? Mario? Donkey Kong? Sbagliato: nessuno di questi.  A prendere lo scettro di amiibo più venduto è infatti Link, da The Legend of Zelda, stando a un briefing per gli investitori rilasciato ieri.

Pensate, Link sta superando persino Mario, il Topolino dei videogiochi, che raggiunge soltanto il secondo posto nella lista degli amiibo più venduti in Nord America.

SI_WiiU_Amiibo_Figure_Link

Sempre dallo stesso briefing apprendiamo che le vendite degli amiiibo in Nord America rappresentano il 63% delle vendite totali del prodotto. Il secondo posto va invece all’Europa, mentre Giappone e Australia si piazzano all’11% e al 3%. Strano che il Giappone sia così indietro, ma c’è anche da considerare che si tratta di un Paese dove di figure se ne vedono già di tutti i tipi, forma e colori.

Abbiamo anche delle nuove notizie: il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato che intende usare gli amiibo per sbloccare scene provenienti da giochi NES e SNES associati a un particolare personaggio. Inoltre, come già avviene con Disney Infinity, Nintendo intende estendere la funzionalità degli amiibo con delle carte che sfruttano la stessa tecnologia NFC.

Di seguito, la lista completa degli amiibo più venduti.

  1. Link
  2. Mario
  3. Pikachu
  4. Kirby
  5. Samus
  6. Yoshi
  7. Zelda
  8. Donkey Kong
  9. Peach
  10. Luigi