God of War: tante nuove informazioni sul combat system, l’esplorazione e il crafting

Continuano a trapelare informazioni sull’attesissima esclusiva Sony God of War, dopo le più recenti news riguardanti ipotetiche divinità da affrontare in futuro, ecco spuntare in rete nuove importanti novità sul titolo. Queste informazioni riguardano il combat system, l’esplorazione e l’inserimento di un sistema di crafting. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, gli sviluppatori del gioco ci parlano delle caratteristiche peculiari di ogni nemico in game. Alcuni di questi, ad esempio, resisteranno di più ai colpi dell’ascia Leviathan, mentre altri saranno più difficili da stordire, inoltre, usare l’ambiente circostante avrà una certa importanza durante le fasi di lotta. L’ascia di Kratos sarà in grado di congelare determinati avversari e, dopo essere stata lanciata, sarà possibile richiamarla con un tasto apposito. Anche lo scudo sarà fondamentale in battaglia, questo, infatti, non solo vi proteggerà, ma avrà anche funzioni offensive. Per quanto riguarda il protagonista, l’assenza di un comando per i salti, renderà impossibile eseguire combo aeree.  L’obiettivo del team è quindi quello di creare un combat system meno caotico rispetto ai precedenti episodi della saga. Sono state condivise anche informazioni su Atreus, il figlio del fantasma di Sparta, che, come già sapevamo, avrà un’utilità in battaglia. Egli colpirà automaticamente gli avversari  con delle frecce. Questo, a volte, può stordire il nemico rendendolo vulnerabile a Kratos. Passando all’esplorazione, si è parlato della barca vista nei trailer che servirà per le traversate sull’acqua, quindi non ci saranno più sezioni con lunghe nuotate, lo stesso vale per le fasi di salto tra varie piattaforme, anch’esse rimosse. E voi? Siete contenti dei cambiamenti effettuati dal team di Santa Monica? Attendete anche voi con trepidazione questo nuovo capitolo?


 

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