Blizzard ha dato il via all’ottava stagione competitiva di Overwatch su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e di seguito potete leggere il comunicato ufficiale con tutti i dettagli. Tra le principali modifiche troviamo un ribilanciamento delle differenze di Skill Rating nel matchmaking e sulle valutazioni delle perferomance personali.
Sbloccato al livello 25, il gioco competitivo è progettato per quei giocatori che vogliono mettere alla prova le loro abilità e offre un’esperienza più seria delle nostre modalità Quick Play o Arcade.
Per iniziare il tuo viaggio competitivo in questa stagione, fai clic sul pulsante “Gioca”, seleziona “Competitive Play” dal sottomenu e sei pronto per inserire una partita. Puoi unirti da solo o in gruppo, e il sistema di matchmaking di Overwatch troverà automaticamente il miglior gioco possibile per il tuo livello di abilità.
Prima di dare il via alla tua carriera agonistica, ogni giocatore deve prima completare 10 incontri di piazzamento per ottenere il punteggio iniziale. Questa valutazione sarà un numero compreso tra 1 e 5000, con valori più alti che indicano un livello di abilità maggiore. Ai giocatori verrà assegnato un livello in base al loro punteggio: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master o Grandmaster, e mentre salirai al livello successivo potrai migliorare.
Le valutazioni delle abilità e le icone dei livelli saranno visibili all’inizio di ogni partita. Mentre gareggi, il tuo punteggio aumenterà o diminuirà ad ogni vincita o perdita in base a una serie di fattori, tra cui la tua prestazione e l’abilità degli altri giocatori nella partita.
Una dettagliata suddivisione dei livelli delle abilità, insieme a icone e informazioni sui punteggi delle abilità corrispondenti può essere trovata premendo il pulsante “Informazioni” sotto il menu Competitive Play.
Oltre a provare il brivido della vittoria, i giocatori possono anche sbloccare premi unici attraverso il gioco competitivo. Chiunque completi le proprie corrispondenze di piazzamento durante una stagione riceverà un’icona spray e giocatore speciale. Se vieni inserito tra i primi 500 giocatori sulla tua piattaforma (e nella tua regione) alla fine della stagione, riceverai un’icona giocatore extra e uno spray animato.
Inoltre, mentre completi le partite competitive, guadagnerai una valuta denominata Punti Competitivi. Quando la stagione si conclude, riceverai anche un certo numero di questi punti (in base alla tua prestazione complessiva) da spendere in versioni dorate delle armi dei tuoi eroi preferiti.
Negli ultimi mesi, abbiamo ascoltato il tuo feedback e lavorato dietro le quinte per rendere questa stagione di Competitive Play più che mai. Quindi, prima di tuffarti nelle tue partite di posizionamento, parliamo delle novità per la stagione 8.
AGGIORNAMENTI AGGIUNTIVI DI ADEGUAMENTO DELLA COMPETENZA
• La differenza massima di Skill Rating tra il giocatore con il punteggio più alto e quello con il punteggio più basso nella stessa squadra è stata ridotta. Gli intervalli sono stati modificati come segue:
o 1000 SR per Bronzo attraverso Diamante
o 500 SR per Master
o 250 SR per Grandmaster• Questo cambiamento dovrebbe aiutare i giocatori ai limiti inferiore e superiore di Skill Rating a essere piazzati con alleati e avversari con un livello di abilità simile, il che a sua volta dovrebbe portare a giochi più soddisfacenti in generale.
AGGIORNAMENTI DI ADEGUAMENTO DELLE PERFORMANCE PERSONALI
• Sono stati rimossi gli aggiustamenti delle abilità di valutazione delle prestazioni personali per i giocatori con livelli Diamond e superiori. In precedenza, il punteggio di abilità acquisito o perso in questi livelli è stato calcolato in parte in base al rendimento effettuato durante una partita. Speriamo che questo aiuti i giocatori a concentrarsi maggiormente sulle partite vincenti piuttosto che sulle loro prestazioni individuali.
La stagione 8 è live RIGHT NOW su PC, PlayStation 4 e Xbox One, quindi accendi la tua macchina da gioco preferita e unisciti alla lotta. Ci vediamo sul campo di battaglia!
Clicca sulla copertina per leggere