Destiny, allo stato attuale delle cose, non è sicuramente uno dei campioni dello storytelling. Tuttavia, di potenziale ce n’è, e pure tanto. Ed è per questo che è stata ingaggiata una nuova figura per gestire lo sviluppo narrativo del kolossal firmato Activision. Il suo nome è John Ryan, ha lavorato in precedenza su Guild Wars 2, ed è il nuovo “loremaster” di Destiny.
Cosa fa un loremaster? Si occupa di curare la mitologia del gioco, la cosiddetta “lore”, assicurando che sia tutto coerentemente espresso all’interno del gioco.
Il team di sceneggiatori di Destiny ha subito in precedenza delle defezioni, dal momento che il lead writer Joseph Staten abbandonò il gioco un anno prima della sua uscita. Non solo, un mese prima del lancio del gioco lo sceneggiatore Joshua Rubin abbandonò per unirsi a Telltale.
Chissà se la mancanza di una figura di riferimento forte abbia determinato un indebolimento del comparto narrativo di Destiny. E chissà se Ryan, le cui mansioni sono ancora avvolte nel mistero, potrà cambiare le cose. Di certo l’esperienza non gli manca, dal momento che ha già contribuito come editor al GdR Fable 2.