Con PlayStation 4 e Xbox One sul mercato da poco più di quattro anni e un upgrade hardware per ciascuna non si può che iniziare a guardare anche al futuro delle console, a una prossima generazione che sebbene non troppo presto, inevitabilmente arriverà e attira fin da adesso l’interesse di molti analisti. Lewis Ward di IDC ha recentemente discusso riguardo l’argomento:
Attualmente penso che PlayStation 5 e l’Xbox di nuova generazione arriveranno nel 2021 ma questo è davvero solo un placeholder provvisorio per le mie previsioni.
L’arrivo di una nuova generazione di console nel corso del 2021 vorrebbe dire un ciclo vitale di 7/8 anni per le due piattaforme. Periodo nel quale entrambe raggiungeranno ottimi risultati, ma che inevitabilmente vedrà spiccare la ammiraglia di casa Sony. Ward ha discusso in questo senso del traguardo di 100 milioni di unità vendute per la PlayStation:
Penso che PlayStation 4 ci arriverà probabilmente nel 2019.
Considerando che attualmente essa ha superato i 70 milioni a inizio dicembre, vendere 30 milioni di unità in due anni potrebbe sicuramente essere fattibile. Cosa pensate delle previsioni di Ward ?Attendete una nuova generazione di console?
Clicca sulla copertina per leggere