After the Credits: che fine fanno gli eroi dei videogiochi?


Vi siete mai chiesti che cosa fanno i personaggi di videogiochi dopo che sono finiti i titoli di coda? Questo è l’interrogativo che si deve essere posto Acid Wizard Studio, un team di sviluppatori che ha partecipato di recente alla Global Game Jam. Partendo da questa premessa, gli sviluppatori hanno creato After the Credits. Il gioco cerca di immaginare come si sarebbe trovato un personaggio dei videogiochi ad interagire col mondo reale, soprattutto considerando che le sue uniche abilità sono correre, saltare e sparare a tutto quello che vi passa davanti.


after the credits 2

After the Credits vi mette nei panni del soldato Bill Rizer di Contra, mentre sconfigge il boss finale. Dopo aver nuclearizzato la bestia aliena e salvato il mondo, Lance Bean, compagno di Rizer, si interroga su quello che faranno d’ora in poi.

Un anno dopo e i nostri si ritrovano decisamente fuori luogo. Rizer quindi si sveglia in ritardo per andare a lavoro, così salta fuori dalla finestra e raggiunge il suolo senza subire alcun danno. La vita per il nostro Rizer è tutt’altro che rosea: apre le porte sparando e si fa licenziare perché non ha le abilità necessarie per lavorare in un ufficio.

Potete giocare ad After the Credits direttamente nel browser. Certo, il gioco lascia immaginare che cosa è successo ad altri famosi eroi dei videogiochi. Per esempio, cosa fa Mario dopo aver sconfitto Bowser? Voi che ne pensate?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile