Qui in Occidente si fa un gran parlare della rappresentazione della donna all’interno dei videogiochi. Proprio ieri, avevamo riportato la notizia che in Mortal Kombat X il seno di Kitana sarà ridotto per essere più realistico. E in Giappone? Be’, lì semplicemente… se ne fregano. Priva ormai del suo padre spirituale, Itagaki-san, la serie Dead or Alive sta virando sempre di più verso il fanservice puro, speriamo non a discapito del gameplay.
Ma se sperate di rifarvi gli occhi con Dead or Alive 5: Last Round, allora sappiate che sarete accontentanti. Già, perché gli scienziati del Team Ninja hanno in serbo per voi l’ultimo ritrovato della tecnologia, il Soft Engine. Negli ultimi anni, abbiamo visto i risultati eccezionali di motori come il Fox Engine di Kojima Productions, o gli splendidi volti permessi grazie al Luminous Engine di Square Enix.
Nulla di tutto questo è contemplato nel Soft Engine, che si pone invece una missione più nobile, almeno per noi maschietti. Il Soft Engine, come suggerisce il nome, è stato creato per riprodurre nel gioco la pelle e farla sembrare il più morbida possibile. Insomma, la fine del mondo per gli amanti delle rotondità. Per accompagnare questo grande traguardo scientifico, Team Ninja ha pubblicato un trailer ad alto contenuto di tette. Giudicate con i vostri occhi:
https://www.youtube.com/watch?v=eV16vg1PGMI
Che ne pensate? Forse è il segno che Dead or Alive è una serie che non ha più niente da dire?
Clicca sulla copertina per leggere