Il nuovo adattamento cinematografico di IT si è rivelato vincente e questo in gran parte è dovuto all’interpretazione di Bill Skarsgård, che ha ricoperto il ruolo del macabro clown. In una recente intervista, l’attore ha parlato del primo confronto con il diabolico personaggio:
Andy aveva chiesto di provare diverse risate da clown, ero seduto in macchina e mi sentivo ridicolo, ma poi pensavo che avrei potuto usarle. Ho iniziato a ridere come un matto verso i pedoni che mi venivano incontro.
L’artista ha poi sottolineato l’importanza della voce della terrificante creatura:
Qualcosa che ho trovato inquietante è che volevo che Pennywise si sentisse del tutto imprevedibile, in ogni momento, e anche la sua voce non deve risultare prevedibile. Può andare su e poi giù, scoppiettare, in alto o in basso, anche all’interno della stessa frase. Volevo che vocalmente fosse ‘colorato’ in quel modo. Può essere morbido, sussurrare o essere allettante per poi rompere la voce più volte.
Ricordiamo che il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 19 ottobre e che il secondo capitolo è previsto per il 6 settembre 2019.
Clicca sulla copertina per leggere