Forse è arrivato davvero il momento di darci un taglio con questa storia dei selfie. Dopo Grand Theft Auto V, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Far Cry 4, arriva un altro gioco in cui potremo dar sfogo alla nostra vanità . Ed è an che la scelta più improbabile. Stiamo parlando nientemeno che di… Doom.
Assurdo, non è vero? Ma un gruppo di modder ha deciso che era ora che il classico degli anni ’90 venisse invaso dalla follia dei nostri tempi, e ha quindi realizzato InstaDoom. Si tratta di una mod che permette di giocare il capolavoro di John Carmack e John Romero, applicando alla schermata i 37 filtri di Instagram, il social network appunto dove è esplosa la mania dei selfie.
Certo, direte voi, Doom è un gioco in prima persona, quindi come si può venire incontro alla necessità di gonfiare il proprio ego con un autoscatto? Anche in questo caso, i modder ci vengono in aiuto: è infatti possibile scattare dei selfie, così anche il nostro amichevole DoomGuy avrà finalmente il suo momento di gloria. Per scaricare questa vera e propria follia, avrete bisogno naturalmente di una copia di Doom e della mod, che potete scaricare a questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere