DOTA 2 da record, ma League of Legends detiene ancora lo scettro

Il successo di DOTA 2, il popolare MOBA di Valve, continua a essere inarrestabile. La piattaforma digital delivery di Valve, Steam, da cui è possibile giocare il gioco, ha infatti segnato un nuovo record per il gioco. Si parla, sentite bene, di oltre un milione di utenti online contemporaneamente. La cifra precisa è di 1.075.464 giocatori.

Arrivare vicino al successo di DOTA 2 è un’impresa davvero improba, tanto che la seconda posizione di questa classifica è stata occupata da Counter-Strike: Global Offensive, un altro famoso e apprezzato sparatutto online, dove invece erano connessi “soltanto” 419.393 utenti contemporaneamente. Insomma, sembrano essere davvero passati i tempi in cui Counter-Strike e gli sparatutto in generale dominavano la scena del multiplayer online.

Tuttavia, DOTA 2 ne ha ancora di strada da fare. Pensate che il suo diretto rivale, League of Legends, è al momento il MOBA più di successo, dato che è riuscito ad ottenere l’impressionante cifra di 7,5 milioni di giocatori in simultanea. Numeri che fanno girare la testa, insomma.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile